fbpx
CERCA LA RECENSIONE
Dai un bacio a chi vuoi tu

Dai un bacio a chi vuoi tu

Cari lettori, oggi vi parlo del libro nato da Tea for consent, il video che ha ottenuto 150 milioni di visualizzazioni su Youtube e che risulta essere uno strumento per spiegare l’assertività e il consenso in maniera semplice e divertente.
Il libro si intitola “Dai un bacio a chi vuoi tu” ed è scritto da Rachel Brian ed edito da DeAgostini.

Storie per ragazze e ragazzi che vogliono salvare il mondo

Storie per ragazze e ragazzi che vogliono salvare il mondo

Ho letto “Storie per ragazze e ragazzi che vogliono salvare il mondo” per l’interesse che nutro verso l’argomento e l’invito di una cara amica libraia a presentare un evento dedicato agli adolescenti.

Mai come in questo periodo storico e culturale il concetto di cambiamento climatico è stato così ricorrente e, finalmente, comincia a essere trattato con la giusta attenzione.  Insieme a questo importante concetto una serie di termini come biodiversità, ecosistema e surriscaldamento globale. Termini non semplici per un pubblico giovane. La vera questione è far comprendere che il cambiamento climatico e il surriscaldamento globale hanno in realtà un impatto sulla vita di ognuno di noi e che l’innalzamento della temperatura terrestre, lo scioglimento dei ghiacciai, i fenomeni migratori e molto altro ancora non sono solo notizie da telegiornale distanti dalla quotidianità di ogni casa. 

Guarda come cresco!

Guarda come cresco!

  Un libro che cresce insieme al tuo bambino! Una filastrocca e dolcissime illustrazioni accompagnano il tuo il tuo piccolo alla conquista di un centimetro dopo l’altro. Le pagine si aprono a fisarmonica e raggiungono l’altezza di 140 centimetri.