fbpx

Tu non ci credere mai

Ho finito di leggere “Tu non ci credere mai” (vincitore del Premio “Fai viaggiare la tua storia 2018”) scritto da Alessandro Marchi ed edito da Libromania e devo dire che è uno di quei libri per cui avrei voluto avere il potere di entraci dentro e abbracciare il protagonista a lungo e intensamente. 

leggi tutto

femm.

Se seguite LeggIndipendente saprete che da qualche mese ho iniziato una collaborazione molto interessante con una casa editrice che considero una delle migliori in Italia; LiberiLibri, una realtà editoriale nata a Macerata nel 1986. Ogni libro pubblicato è un invito alla riflessione su un determinato tema ed il libro del quale vi parlo oggi non è da meno: “femm.” di Paola Rivolta.

leggi tutto

Spyros. Il marinaio italiano

Cari lettori, oggi vi parlo di un romanzo sorprendente ed emozionante: “Spyros. Il marinaio italiano” di Rita Giammarresi, edito dalla Casa Editrice Bonfirraro. Ho avuto il piacere di conoscere Rita Giammarresi al Salone Internazionale del Libro di Torino 2019 dove ha presentato il suo romanzo. La storia, già dalla trama aveva attirato la mia attenzione e per di più è ambientata in Sicilia, come potevo resistere?

leggi tutto

Sarà per un’altra volta

Cari lettori, oggi vi parlo del romanzo “Sarà per un’altra volta” di Sergio Di Cori Modigliani, edito da Aras Edizioni, un libro che affronta tematiche e problematiche ancora oggi presenti nella nostra società.

leggi tutto

La notte delle croci e delle morti

Cari lettori, oggi vi parlo di un libro particolare, il cui grane non è mai stato trattato prima da LeggIndipendente. “La notte delle croci e delle morti” di Marco Mazzucchelli e Danilo Oggionni non è un thriller e non è classificabile nemmeno come semplice horror. Il genere che più si addice a questo romanzo è il Pulp: filone letterario che prevede storie dai contenuti forti, caratterizzata da elementi crudi e disturbanti, efferatezze e situazioni macabre, prive di elementi horror di carattere sovrannaturale.

leggi tutto

La gente non esiste

Ho conosciuto Paolo Zardi grazie al romanzo “La passione secondo Matteo” e “Il giorno che diventammo umani” editI da NEO EDIZIONI. Torno a leggerlo con molto piacere nella raccolta di racconti “La gente non esiste”, sempre edita dalla casa editrice Neo che vanta nel suo catalogo pubblicazioni di valore e autori molto interessanti.

leggi tutto

Noi contro loro

Cari lettori, oggi vi parlo del libro “Noi contro loro” di Jason Stanley, portato in Italia da Solferino Libri. L’autore parte da uno spunto autobiografico per porsi una domanda cruciale: perché la logica del “Noi contro Loro”, alla base di tutti gli autoritarismi, è diventata non soltanto il segno distintivo della politica dei fascismi europei degli anni Trenta, ma anche un concetto così seducente nelle democrazie liberali in ogni parte del mondo?

leggi tutto

La valigia del trafficante di ricordi

Cari lettori, oggi la nostra Serena Catti ci parla del romanzo di Carmelo Guardo, “La valigia del trafficante di ricordi”, edito da A&B Editrice, che come dice Serena è un inno all’amore, quello vero e profondo che va al di la dello stare insieme fisicamente ma ci fa capire come due anime possono essere legate per sempre.

leggi tutto

Ci sei quasi!

Sei a un passo dal ricevere il Settimanale Indipendente! Non ti invierò mai alcun tipo di spam, hai la mia personale garanzia di qualità J

Complimenti! A breve riceverai una email di conferma, se non la vedi, controlla nello spam!

Ci sei quasi!

Sei a un passo dal ricevere i 10 Libri da Leggere prima di Morire! Non ti invierò mai alcun tipo di spam, hai la mia personale garanzia di qualità!

Complimenti! A breve riceverai una email di conferma, se non la vedi, controlla nello spam!

Ci sei quasi!

Sei a un passo dal ricevere Le 3 Case Editrici che pubblicano Libri migliori della GDO! Non ti invierò mai alcun tipo di spam, hai la mia personale garanzia di qualità!

Complimenti! A breve riceverai una email di conferma, se non la vedi, controlla nello spam!